Pointofnews.it offre una raccolta di notizie dai principali siti web italiani d'informazione. La presenza di numerose fonti con differenti orientamenti ti permette di conoscere e capire in modo più completo ed approfondito le notizie su "assassinio".
(Cultura) A due anni dal centenario del suo assassinio, Giacomo Matteotti è tornato al centro di numerose pubblicazioni. Sembra definitivamente archiviata la lunga stagione in cui il mito del socialista martire aveva impedito un’adeguata storicizzazione.
Palestina (Internazionale) Oggi Vittorio Arrigoni avrebbe 51 anni. La vita gli è stata sottratta quando era ancora giovane, nel pieno dell’impegno per i suoi ideali. In realtà non è mai morto. Quindici anni dopo il suo assassinio è come se fosse ancora in
Il giorno dopo nei luoghi dell’atroce assassinio in macelleria di lunedì notte. "Ho saputo, sono molto turbata...". Ma i residenti difendono il loro quartiere: "Tranquillo. Gli stranieri? Fino ad oggi non ci sono mai stati problemi".
Il movente è un alterco per "futili motivi" tra i due marocchini ospitati di notte nella macelleria islamica. Udienza col giudice per il 35enne ora in cella.
Domani 27 marzo nella biblioteca di Forcella sarà ricordata la memoria della giovane con un’intera giornata di eventi culturali ed artistici, con la partecipazione di studenti, poeti, attori e musicisti
L’assassinio dell’Ayatollah Ali Khamenei, il 28 febbraio 2026, ha rivelato un’inaspettata inversione di tendenza: l’infrastruttura di sorveglianza che Teheran aveva costruito per reprimere il proprio popolo è diventata lo strumento che ha esposto la sua G
In un raid delle Idf su Beirut sarebbe rimasto ucciso anche il ministro dell'intelligence iraniana Esmail Khatib. Intanto, il portavoce del presidente russo Putin, Dmitry Peskov, ha dichiarato che il Cremlino condanna fermamente i tentativi di danneggiare