Pointofnews.it offre una raccolta di notizie dai principali siti web italiani d'informazione. La presenza di numerose fonti con differenti orientamenti ti permette di conoscere e capire in modo più completo ed approfondito le notizie su "balneari".Leggi tutto ⇩
Il punto del sindaco Sadegholvaad in vista dell'autunno: "Sulla proroga delle concessioni balneari il rischio è quello di bloccare per molto tempo gli investimenti privati"
Il parlamentare Jacopo Morrone (Lega): "Solo chiacchiere e fraintendimenti strumentali sul provvedimento ‘balneari’ da Regione Emilia-Romagna e dal candidato piddino Michele de Pascale"
I bagnini di Riccione rischiano il penale se allungano la stagione senza servizio di salvataggio. Hotel e stabilimenti balneari preoccupati per le conseguenze dell'ordinanza della Capitaneria di porto.
Ricci, presidente nazionale dell’Itb: "Una politica così non va a favore degli imprenditori. Ci aspettavamo una soluzione da questo. Governo e invece ora gli investimenti non conteranno nulla"
La proroga fino al 2027 per i balneari di Senigallia non soddisfa le aspettative, nonostante gli investimenti fatti. Preoccupazione per il futuro delle imprese familiari.
Il Consiglio dei ministri ha fissato i paletti per adeguarsi alla direttiva europea e procedere coi bandi. La Regione dovrà recepire quanto deciso a Roma, ma con dei margini di manovra per via dello statuto speciale. L'assessore Savarino: "Nella nostra Is
Il decreto del governo sposta al 2027 la data dei bandi, frammentato il fronte delle associazioni di categoria. Cna: "Segnale positivo, dobbiamo saperlo cogliere". Il Sib pronto a protestare: "Testo da cambiare".
Il presidente regionale di Sib Confcommercio Emilia-Romagna critica la mancanza di certezza nelle concessioni balneari e gli indennizzi proposti per i concessionari. Contestato anche l'aumento generalizzato dei canoni, si prospetta una battaglia per otten
Battistoni (Coop balneari): “In realtà i Comuni possono pubblicare i bandi in qualsiasi momento
e il riconoscimento degli indennizzi per investimenti solo degli ultimi 5 anni non ha un grande valore”
Il governo ottiene un ulteriore proroga delle concessioni con il benestare dell'Unione Europea, mentre i grandi giornali intitolano: "caso chiuso". Ma è realmente così? Ne parliamo con Claudio Maurelli, Fabio Dragoni e Marco Mori.
Roma, 5 set. (Adnkronos) - “Il gruppo dei Verdi al Parlamento europeo richiederà un incontro urgente alla Commissione competente per denunciare i priv...
Bolkestein, Corsini dopo l’approvazione del ddl da parte del Consiglio dei Ministri che proroga le concessioni a settembre 2027: “Il provvedimento approvato aumenta la confusione mettendo a rischio il futuro del settore”
L’assessore regionale dopo l’approvazione del decreto da parte del Consiglio dei Ministri: "Il documento è confuso e presenta diversi aspetti controversi che rischiano davvero di mettere a rischio un settore che, solo da noi, conta 1.500 imprese"
Roma, 5 set. (Adnkronos) - "Vengo dalla riviera romagnola" e quello dei balneari "per noi è stato un tema centrale. Va detto che questo governo ha preso in giro i balneari per molte tornate elettorali, ogni volta che si doveva votare la promessa era che n
La Commissione europea esprime soddisfazione per la proposta di legge approvata dal governo di Giorgia Meloni. Ma avverte: "Ora norme diventino realtà"
Entro giugno 2027 saranno indette le nuove gare. Chi subentra dovrà assumere i lavoratori impiegati dal precedente concessionario. Slitta invece la riforma sulla rete dei carburanti
Le associazioni di categoria contestano "la messa a gara delle aziende", l'aumento dei canoni e l'entità delle buonuscite. Intanto Meloni incassa il via libera di Bruxelles: "Intesa raggiunta, ora la riforma diventi realtà"
Balneari: arriva la proroga che ha tenuto con il fiato sospeso gli operatori del settore per tutta l’estate. Il governo ha annunciato l’intesa con Bruxelles: nuove gare nel 2027 e garanzie su investimenti e occupazione.
I sindacati dei balneari insoddisfatti del decreto sul riordino delle concessioni approvato dal Consiglio dei ministri il 4 settembre. "Avevamo aspettative
Dopo mesi di braccio di ferro con l'Unione Europea, si è giunti a una conclusione sulla questione delle concessioni balneari. Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 4 settembre, il Governo ha infatti approvato un decreto che proroga le scadenze delle con