Pointofnews.it offre una raccolta di notizie dai principali siti web italiani d'informazione. La presenza di numerose fonti con differenti orientamenti ti permette di conoscere e capire in modo più completo ed approfondito le notizie su "carlo monguzzi".
Il nuovo consigliere dei Verdi a Palazzo Marino, 76 anni, succede al «compagno Carlo»: «Non sono un Pro Pal spinto e non sono contrario di per sé ai grattacieli. Più potere ai Municipi»
Milano (Commenti) Una figura storica. Ecco una frase un po’ abusata, si dice così quando si vuole salutare per l’ultima volta un personaggio pubblico che per tutta la vita si è dedicato alla politica. Ma personaggio storico Carlo Monguzzi lo è stato per d
Dalla militanza giovanile alla sua battaglia contro la vendita di San Siro: non ha mai fatto sconti nemmeno alla sua parte politica. Si è spento dopo una veloce malattia
Insegnante di matematica con la passione per la politica, tra i fondatori di Legambiente, eletto più volte al consiglio regionale della Lombardia e poi in consiglio comunale a Milano. Fu anche assessore all'Ambiente a Palazzo Marino. Tra i primi a promuov
Milano piange una delle sue figure politiche più iconiche e battagliere. Si è spento a 75 anni Carlo Monguzzi, consigliere comunale di Europa Verde e pilastro dell'ambientalismo...
Lutto nel mondo della politica milanese. Dopo una breve malattia è morto a 75 anni Carlo Monguzzi, consigliere comunale di Europa Verde e storica figura ambientalista della città. (ANSA)
Già assessore all'Ambiente in Regione Lombardia con la Federazione dei Verdi, nel 2011 è entrato a Palazzo Marino prima come consigliere del Pd poi, nel secondo mandato di Sala, con i Verdi. Il sindaco: «Se n'è andato un lottatore»