Pointofnews.it offre una raccolta di notizie dai principali siti web italiani d'informazione. La presenza di numerose fonti con differenti orientamenti ti permette di conoscere e capire in modo più completo ed approfondito le notizie su "civici".Leggi tutto ⇩
Per Ugolini l’11 novembre potrebbero arrivare la premier Meloni, Tajani e Salvini. De Pascale avrà al suo fianco la segretaria Schlein e il presidente Bonaccini. Il sindaco di Ravenna scommette sui civici per scongiurare l’astensionismo
Tesei: "Il nostro è un programma assolutamente coeso che ci vedrà a lavoro tutti insieme, senza distinguo e senza i no che caratterizzano la coalizione avversaria. Abbiamo iniziato questo percorso, dobbiamo continuarlo”
L'ex sindaca di Filottrano per 10 anni ha aderito al movimento che ha nel consigliere regionale Giacomo Rossi il proprio esponente di spicco. Il presidente Pompei: «È solo il primo di una serie di ingressi ‘pesanti’»
La lista civica 'Civici, con de Pascale' presenta candidati e programmi in Emilia-Romagna, con focus su sanità e prevenzione. Partecipazione di diverse figure professionali e politiche, senza etichette di partito.
Centrosinistra
Il campo largo alla fine è realtà. E Michele de Pascale, candidato di centrosinistra, è riuscito ad avere cinque liste in suo sostegno (il Bonaccini-bis ne aveva sei, ndr), evitando drammi e ricucendo una grande coaliz
La carica dei ‘Civici con de Pascale’ di tutta l’Emilia-Romagna alla Costarena: diversi i medici e le figure del mondo socio-sanitario, ma anche giovani, dipendenti pubblici, dirigenti d’azienda, ex amministratori locali e insegnanti appoggiano il candida
“In realtà, in questi anni - precisa il candidato civico - la Regione non è stata con le mani in mano, approvando ad esempio la legge 3/2023 sulle norme che regolano la promozione ed il sostegno del Terzo Settore"
Un calciatore, un medico, qualche insegnante, consiglieri civici, alluvionati e anche una studentessa di 19 anni. La candidata: “Il nostro obiettivo? Una Regione che guardi al futuro”
Sassuolo, dal 4 novembre partiranno i corsi al comando della polizia locale. I nove incontri serali serviranno per formare il nuovo gruppo di volontari .
Si presenta la lista che appoggia de Pascale: corrono l’anima di ‘Rinnoviamo Forlì’, l’ex sindaca di Galeata, una psicoterapeuta, un bagnino e lo speaker del ‘Manuzzi’.
Lo scopo della civica, spiega il coordinatore locale Fiumi, è quello di mobilitare “persone che non andrebbero a votare, siamo riformisti con un'idea moderata della politica”
Lo scopo della civica, spiega il coordinatore locale Fiumi, è quello di mobilitare “persone che non andrebbero a votare, siamo riformisti con un'idea moderata della politica”