Pointofnews.it offre una raccolta di notizie dai principali siti web italiani d'informazione. La presenza di numerose fonti con differenti orientamenti ti permette di conoscere e capire in modo più completo ed approfondito le notizie su "enti".
La Prefettura di Ascoli avvia il coordinamento tra enti per fronteggiare l’aumento degli avvistamenti: in arrivo protocollo d’intesa, ordinanza comunale e mappatura aggiornata .
Il riconoscimento è dedicato ad associazioni, scuole, persone fisiche o enti del volontariato che si sono distinti in città e provincia in opere e azioni di cura, assistenza e integrazione sociale delle persone con disabilità.
Al centro dell’agenda l’allargamento del meccanismo di credito d’imposta ora riservato ai donatori che sostengono istituzioni culturali pubbliche ai beni privati gestiti da fondazioni o enti del terzo settore
Condividi 10 Visite Continua e pressante è l’azione che viene quotidianamente esercitata sulla macchina comunale, nonostante le ridotte risorse organiche di personale ed economiche, per migliorare la qualità e la quantità dei servizi resi alla cittadinanz
Diciassette progetti, 3.000 ragazzi, 370 enti del terzo settore insieme agli Uffici di servizio sociale per i minorenni e i servizi sociali territoriali, per un importo complessivo di 14,5 milioni. A Roma il convegno sui risultati del bando «Cambio rotta:
L’assessore ha inoltre ricordato ai rappresentanti dei pendolari e degli enti locali la massima disponibilità dell’assessorato di portare avanti un lavoro comune e condiviso
L'evento rappresenta un percorso di partecipazione che impegna residenti, commercianti, enti del terzo settore e istituzioni nella trasformazione di piazza Vittoria in uno spazio animato a disposizione delle famiglie.
Per un programma nazionale efficiente riguardo una questione tanto sensibile i lavori devono includere più Ministeri con il coinvolgimento degli enti regio
L’assessore degli Enti locali Francesco Spanedda: «Con questa delibera trasformiamo il patrimonio regionale in uno strumento operativo per la crescita locale»
La prossima edizione è in programma a Brescia dal 13 al 29 novembre. Il Comune invita associazioni, enti e istituzioni a partecipare alla costruzione del programma: c’è tempo fino al 17 luglio
Questa la dotazione finanziaria stanziata da Regione Lombardia. Il contributo è a fondo perduto e varia in base alla categoria del mezzo, alla classe emissiva e al livello di emissioni prodotte. Le risorse verranno erogate tramite bando.
La prossima edizione si terrà a Brescia dal 13 al 29 novembre. Chiamata ad associazioni, enti e istituzioni per partecipare attivamente alla costruzione del programma: adesioni entro il 17 luglio.
Contatti tra i responsabili degli enti locali nazionali di Forza Italia e Fratelli d’Italia. Ma non arriva ancora un’intesa sul nome del candidato unitario a primo cittadino.
Concessioni, bagnini con il fiato sospeso sui criteri di assegnazione. Ma Morrone (Lega) rassicura: "Il ministero si confronterà con enti locali e associazioni prima dell’approvazione del bando-tipo".
Lo ha detto il sindaco Persiani al convegno nazionale al teatro Guglielmi ll 100% degli enti toscani e liguri ha usato i fondi per potenziare la digitalizzazione.
Un passo che segna una nuova fase nella trasformazione del sistema imprenditoriale cubano è stato compiuto recentemente con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale di Cuba del Decreto-Legge 114, una norma che apre la strada alla creazione di imprese mis
In totale dalla regione oltre 300.000 euro verso 14 enti individuati, l'assessore Caruso: "Sosteniamo realtà strutturate che operano con continuità e rappresentano un presidio stabile per i territori lombardi".
ANCONA Era il 23 giugno 2025 quando la Regione stanziava 30,6 milioni di euro per l’Intervento Multileva per la residenzialità socio-sanitaria e sociale regionale. L’11 agosto...
Il Giornale d'Italia ha intervistato Emanuela Trentin, CEO di Veolia Italia: "Il settore dell’efficienza energetica va valorizzato, con una cabina di regia trasversale rispetto ai diversi Ministeri ed Enti"
Un intervento che introduce una soglia minima di 9 euro per le retribuzioni nei contratti di appalto e nelle concessioni affidate dalla Regione, dagli enti locali, dalle aziende sanitarie e dalle società controllate.