Pointofnews.it offre una raccolta di notizie dai principali siti web italiani d'informazione. La presenza di numerose fonti con differenti orientamenti ti permette di conoscere e capire in modo più completo ed approfondito le notizie su "mater rettore".
La diretta dei funerali di Fabio Roversi Monaco a Bologna. Le esequie accademiche nell'aula magna di Santa Lucia e l'ultimo saluto in San Pietro all'ex rettore dell'Alma Mater con il cardinale Zuppi
Ultimo omaggio tra Santa Lucia e San Pietro per lo storico rettore dell’Alma Mater. Cerimonie istituzionali e funerali presieduti dal cardinale Matteo Zuppi
Il docente dell'Alma Mater, vicinissimo all'ex rettore di Unibo scomparso a 87 anni: «Aveva un amore smisurato per il patrimonio di Bologna su cui applicò la stessa politica fatta da rettore con l’ateneo»
La scomparsa dell’ex rettore dell’Alma Mater: protagonista dell’operazione che diede vita all’ateneo in Romagna e in un episodio curioso, anche al ritorno dell’Ostetricia a Riccione.
Alma Mater, Fiera, Fondazione Carisbo, Genus Bononiae e politica: la sua impronta è indelebile. Dal biliardino nella casa di campagna al ritratto ’spigoloso’ all’Unibo, un uomo dalle forti passioni
Morto a 87 anni il giurista e accademico Fabio Roversi-Monaco, rettore dell’Alma Mater per 15 anni. Molari: “Bologna perde una delle sue figure più autorevoli e rappresentative”. Gli omaggi istituzionai, dal sindaco Matteo Lepore a Galeazzo Bignami (FdI)
Nato ad Addis Abeba, è morto a 87 anni. Dal 1985 al 2000 rettore dell’Alma Mater, poi alla Fondazione Cassa di Risparmio e in Banca Imi, la laurea honoris causa dalla Pantheon-Sorbona e la Legion d’onore. “Quasi sindaco con Guazzaloca”, rifiutò di candida
Professore emerito e laureato ad honorem dell'Alma Mater, ha promosso iniziative di rilievo internazionale tra cui la Magna Charta Universitatum (1988) e il Bologna Process (1999).